Luisa sorci
Cantante - romanesca
Cantante professionista, da sempre specializzata nella CANZONE ROMANA TRADIZIONALE E D'AUTORE si esibisce in tutti i tipi di locali: Teatri, Piazze, Feste private, Salotti ed Associazioni Culturali, ecc., e in tutti i luoghi idonei ad intrattenimenti musicali e serate tematiche o recital dove sia possibile valorizzare l'arte, la cultura e la tradizione romana. Fa parte insieme a GIANCARLO DAMILANO (Pianista e Tastierista), dell’ ”ACCADEMIA ROMANESCA”, prestigiosa Associazione Culturale, frequentata da Studiosi di Cose Romane, scrittori dialettali, storici, ricercatori e poeti di grande prestigio, dove si esibisce abitualmente con brani Tradizionali, d’ Epoca e d' Autore e di cui è diventata la Cantante Ufficiale. Fa anche parte come Collaboratori - Artisti della nota "ASSOCIAZIONE CULTURALE POKER D'ASSI" la quale oltre che ad occuparsi di Lirica allarga il suo raggio d'azione anche nel settore del Teatro, Danza, Folklore, Jazz e manifestazioni varie, tutte di alto livello..
Stimando molto in ogni caso, anche la Grande Canzone Napoletana accade spesso che l'artista omaggi nelle serate e negli Spettacoli Teatrali, la splendida città di Napoli con gli immortali brani della tradizione partenopea che fanno parte comunque del repertorio di Luisa Sorci.
Ha pubblicato con Terre Sommerse l'album Affaccete alla finistra, in duo con il chitarrista Mauro Restivo. L'album è il frutto della collaborazione tra i due artisti ed è la fusione dello strumento classico e della tradizione della canzone romana.