DARIO VERO
Chitarrista, Produttore, Musicista Arrangiatore,
LINK:
Chitarrista, compositore e produttore, Dario Vero è un musicista eclettico che si divide tra l'attività di turnista in studio e quella di concertista.
Diplomato ai Conservatori di Frosinone e Roma, col massimo dei voti, vince una borsa di studio e si specializza in chitarra moderna con i corsi del Berklee College.
Nel 2014 pubblica Lucid Dream; un album strumentale dal sapore rock progressivo. Un inno alla psichedelia zappiana e pinkfloydiana.
Un concept psichedelico, un viaggio musicale a cavallo tra due mondi.
Un racconto fantascientifico ambientato in un ipotetico "qui ed ora", tra scenari apocalittici e momenti di calma assoluta. Un flusso di coscienza musicale. Un racconto, completamente originale ed inedito, che narra di due mondi paralleli e della capacità di pilotare i propri sogni.
Lucid Dream (sogno lucido) sono 45 minuti di musica e video proiezioni senza alcuna interruzione.
Una produzione onirica che intrattiene l'ascoltatore scavando nel suo inconscio e insidiandosi nel suo lato oscuro.
E' inoltre autore della colonna sonora del film "Freddy Hotel" di Max Amato e del lungo metraggio animato "Napoleone" (di prossima uscita).
Ha suonato per: Steve Vai Festival-Olanda (apertura del festival), Guitar Legends Festival, Lpm Minsk-Bielorussia, Villa Celimontana Festival, Boss Loop Station World Championship, Unesco, Auditorium Parco della Musica, Festival di San Remo e dopofestival, Unicef...
Attività in studio: Warner Bros, Lucky Red ed Eagle Pictures (compositore musiche trailer Cous cous, Quello che gli Uomini non Dicono, Decameron Pie) Rai, Mediaset, Sky, Dear, Studio Compresso, Killah ed Energie (compositore/musicista/produttore) campagna pubblicitaria.
Collabora, in qualità di giornalista specializzato, sulla rivista Chitarre.
Attualmente è chitarrista, arrangiatore e produttore di sala per molti artisti, cantautori e cantanti del panorama discografico.
E' inoltre cofondatore, del PlayRec Studio, struttura di registrazione e produzione discografica situata al centro di Roma.